FANDOM

Ring Sinistra Questo articolo è un abbozzo. A breve saranno aggiunte maggiori informazioni. Ring Destra
90px-Mario & Sonic Artwork - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 Il soggetto di cui si parla in questo articolo riguarda un crossover tra la serie di Sonic the Hedgehog e una o più esterne ad essa.
Luigi è un personaggio appartenente alla serie di Mario, è il fratello dell'omonimo protagonista. Ha preso parte a diverse avventure con Mario, ma ha anche svolto il ruolo di protagnista assoluto nei due Luigi's Mansion. È apparso con Sonic sin dal primo Mario & Sonic ai Giochi Olimpici e in Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U.

DescrizioneModifica

Aspetto fisicoModifica

Luigi, come il fratello Mario, è un uomo di bassa statura (seppur un po' più alto di quest'ultimo) con i capelli e i baffi castani, gli occhi azzurri e un grosso naso tondeggiante. Indossa una magletta verde e una salopette blu, in testa porta un cappello verde su cui è presente la sua iniziale "L", porta dei guanti bianchi e delle scarpe marroni.

PersonalitàModifica

Differentemente dal fratello Mario, Luigi è un personaggio timoroso e spaventato dalle situazioni pericolose. Tuttavia, quando gli viene affidato un compito è sempre disposto a portarlo a termine. Nutre un forte affetto per il fratello, spesso lo accompagna nelle sue avventure e, nel caso si trovi in pericolo, accorre in suo soccorso. Luigi è anche un personaggio gentile e disposto ad aiutare chiunque ne abbia bisogno.

Poteri e abilitàModifica

Una delle caratteristiche principali di Luigi è la sua incredibile abilità di salto, superiore anche a quella di Mario, è anche un personaggio discretamente veloce, ma con una minore forza fisica rispetto al fratello. Come Mario e altri personaggi della sua serie, è in grado di utilizzare un vasto numero di Power-Up, come il Fiore di Fuoco e la Superfoglia. Come il fratello, anche Luigi è un idraulico abile nell'utilizzo di arnesi come il martello ed ha anche delle ottime abilità di acchiappafantasmi, come ha dimostrato nella serie Luigi's Mansion. Nelle serie Mario & Sonic e Super Smash Bros., come Mario, ha diverse mosse speciali che utilizzano il fuoco.