FANDOM

Ring Sinistra Questo articolo è un abbozzo. A breve saranno aggiunte maggiori informazioni. Ring Destra
Death Egg
Death egg generations
Prima apparizione: Sonic the Hedgehog 2
Altre apparizioni:
Apparizioni in altri Media:
Descrizione:

Una stazione da battaglia a forma di uovo sferico

Utilizzo:
  • Trasporto
  • Offesa
  • Contenimento di prigionieri
Utilizzarore/i:

Dr. Eggman

Il Death Egg (デスエッグ Desu Eggu?) è un oggetto ricorrente nella serie Sonic the Hedgehog. Si tratta di una massiccia fortezza orbitale e stazione spaziale, costruita dal Dr. Ivo "Eggman" Robotnik. È la prima e più famosa delle stazioni spaziali del dottore. Ospitando alcune delle sue creazioni più micidiali di tutti i tempi, questa vasta roccaforte è l'arma suprema dello scienziato e componente chiave nelle sue varie ricerche per il dominio del mondo. La prima incarnazione del Death Egg è emersa durante la "Saga del Death Egg" quando il Dr. Eggman ha provato a imbrigliare i Chaos Emerald nel tentativo di completare i suoi piani per la famigerata stazione spaziale.[1] Nonostante i piani di Eggman, tuttavia, il Death Egg è stato abbattuto da Sonic e Tails. Tuttavia, il Death Egg ha dimostrato di essere robusto, sopravvivendo sia a una caduta dallo spazio che a un lancio fallito prima di rimetterlo in orbita. Anche se la stazione da battaglia originale è stata distrutta alla fine dell'incidente di Angel Island, il Dr. Eggman ha continuato a ricostruirlo, più e più volte.

DescrizioneModifica

AspettoModifica

DEATHEGG-spr

L'esterno del Death Egg, come visto in Sonic & Knuckles.

Il comune Death Egg è una stazione spaziale grigia sferica che ricorda il volto del Dr. Eggman, con occhi concavi, naso affilato e baffi resi in chilometri di acciaio al plasma indurito sotto vuoto. Le sue dimensioni esatte non sono conosciute, sebbene sia ovviamente gigantesco; la sua massa e dimensioni sono sufficienti per distruggere montagne, appiattire foreste e spingere Angel Island in mare,[2] e il suo volto da solo può coprire la bocca del vulcano di Lava Reef Zone.

Il Death Egg apparso durante l'incidente di Emerl sembrava leggermente diverso dal modello comune. Il suo aspetto era più simile a un disco volante (come la Colonia Spaziale ARK) e aveva luci rosse attorno alla sua superficie.

Caratteristiche e abilitàModifica

Il Death Egg è la più grande aeromobile spaziale mai creata dal Dr. Eggman e viene fornito con armi e caratteristiche per abbinare. Si dice che sia l'"ultima arma" del dottore,[1][3] il che suggerisce che esso comprenda un significativo potere militare e capacità distruttive. È progettato per scacciare l'energia caotica dei Chaos Emerald o del Master Emerald.[1] Tuttavia, è stato dimostrato che può assorbire anche altre fonti di energia.

In termini di armamento, il Death Egg ha numerosi sistemi d'arma installati, sia per le difese esterne che per quelle interne. Descritto come "pesantemente fortificato",[4] il suo scafo è coperto da torrette laser[5] e gli interni sono pieni di armamenti e trappole, come scariche elettriche,[6] lanciarazzi[6] e cannoni laser.[7] I suoi occhi possono sparare laser abbastanza forti da svegliare vulcani dormienti.[8] Comunque, l'arma più potente del Death Egg, è il Final Egg Blaster, un arma capace di disintegrare intere costellazioni.

Oltre all'armamento, il Death Egg ha un avanzato sistema di sicurezza interno pronto a mettere tutti quelli a bordo in massima allerta non appena rileva un intruso.[9] In aggiunta, ha una fonte di energia ausiliaria per i sistemi difensivi.[10] Trasporta anche un'intera orda della fanteria dei vari badnik di Eggman.

StoriaModifica

Kncuckles Sprite Attendere - Sonic & Knuckles Attenzione!
Questa sezione è attualmente in costruzione!

Sonic the Hedgehog 2Modifica

Vedi anche: Zona Death Egg (Sonic the Hedgehog 2)

In Sonic the Hedgehog 2, il Dr. Robotnik ha scoperto che i Chaos Emerald riposano a West Side Island.[3] Pianificando di usare gli Emerald per alimentare il suo Death Egg, che era in orbita attorno al pianeta e poi conquistare il mondo, Robotnik trasforma gli animali dell'isola in Badnik nel tentativo di creare più lavoratori per completare i suoi nuovi piani per il Death Egg.[1][3] Tuttavia, i piani di Robotnik vengono sventati quando Sonic e il suo nuovo assistente Miles "Tails" Prower ottennero per primi gli Emerald.

I do remember too that, how hard this final boss was

Sonic affronta il Death Egg Robot a bordo del Death Egg

Alla fine, Sonic e Tails andarono all'assalto del Death Egg.[1] Facendo un salto nello spazio con il Jet di Robotnik quando Robotnik fugge dalla Zona Wing Fortress, Sonic si fa strada nel Death Egg, dove ha combattuto Mecha Sonic e poi Robotnik stesso nel Robot Death Egg. Dopo un'intensa battaglia, Sonic sconfigge Robotnik e il Death Egg inizia ad esplodere.[1] Sonic tuttavia, scappa precipitandosi fuori da una camera di equilibrio nello spazio. Fu subito dopo salvato dalla sua caduta da Tails,[1] che venne in suo soccorso sul Tornado dopo aver visto il Death Egg esplodere nel cielo.

Sonic the Hedgehog 3 & KnucklesModifica

Sonic the Hedgehog 3Modifica

In Sonic the Hedgehog 3, si venne a sapere che il Death Egg è sopravvissuto all'esplosione. Cadendo dall'orbita,[2] la stazione spaziale è precipitata in un lago sulla fluttuante Angel Island come un'enorme palla di fuoco;[11] il suo impatto distrugge le montagne e foreste dell'isola costringendo l'isola fluttuante a cadere in mare.[2][1] Essendo sfuggito all'incidente del Death Egg, il Dr. Robotnik pensò di ricostruire il Death Egg usando un'enorme quantità di energia caotica sull'isola per le sue operazioni.[2] Ben presto incontra Knuckles the Echidna, il guardiano di Angel Island e del Master Emerald. Avendo visto il Death Egg, Knuckles credeva fosse l'uovo del drago leggendario (inscritto sull'altare del Master Emerald) che avrebbe portato la fine del mondo.[11]

Launch Base Zone

Lo sfondo della Zona Launch Base Atto 1, dove si può vedere il Death Egg in riparazione.

Pensando di usare Knuckles come guardia del corpo finché Sonic e Tails sarebbero inevitabilmente arrivati a distruggere il Death Egg, Robotnik disse che era venuto a studiare il Death Egg e lo avvertì che Sonic e Tails stavano per venire a distruggere il Master Emerald.[11][1] Credendo alla bugia di Robotnik, Knuckles tenne occupati Sonic e Tails appena giunsero. Nel frattempo, Robotnik riparava il Death Egg costruendo una base di lancio attorno al luogo dell'incidente e prepararlo al decollo.

Appena Sonic e Tails raggiungono Robotnik, lo scienziato prova a rilanciare il Death Egg. Tramite enormi razzi, il Death Egg riesce a prendere quota. Tuttavia, Sonic riesce a saltare sul fondo dello scafo del Death Egg poco prima che decollasse. Qui, Robotnik torna a sconfiggere Sonic tramite forza eccessiva - ma fu proprio quella forza ad ostacolarlo. Quando Sonic battè Robotnik, lo scontro avvenne sul Death Egg, in un momento critico del lancio e il Death Egg ricadde su Angel Island.[1]

Sonic & KnucklesModifica

Vedi anche: Death Egg Zone (Sonic & Knuckles)

In Sonic & Knuckles, dopo il lancio fallito dalla Zona Launch Base su Angel Island, il Death Egg precipitò in un vulcano sull'isola, nella Zona Lava Reef.[12] Senza ancora arrendersi, Robotnik iniziò a ricostruire di nuovo il Death Egg. Nel frattempo, Sonic, sfuggito alla caduta del Death Egg, parte con Tails per distruggerlo una volta per tutte.[6] Quando Sonic e Tails raggiunsero la Zona Lava Reef, il Death Egg usò i suoi occhi laser per risvegliare il vulcano, nel tentativo di rallentare Sonic e Tails.[8]

Sky Sanctuary Death Egg Screenshot - Sonic & Knuckles

Il Death Egg mentre rilascia Eggrobo a Sky Sanctuary in Sonic & Knuckles.

In un ultimo tentativo di riparare il Death Egg, Robotnik rubò il Master Emerald a Knuckles, facendo capire a Knuckles che Robotnik era il vero cattivo e Sonic e Tails cercavano di aiutarlo. Con il potere del Master Emerald, il Death Egg riuscì a decollare. Mentre Sonic e Tails seguivano il Death Egg attraverso la Zona Sky Sanctuary e andava nello spazio, la stazione spaziale sganciò numerosi Eggrobo per attaccarli. Alla fine però, Sonic e Tails riuscirono a raggiungere il Death Egg da una colonna alta che si disintegrò dietro di loro.[13]

Dentro al Death Egg, Sonic e Tails attraversarono una Zona orrenda piena di lanciarazzi, fulminatori elettrici e Badnik. Lungo la strada, dovettero distruggere due creazioni d'elite di Robotnik. Il primo era il Red Eye, seguito dalla Death Ball, questa controllata da Robotnik stesso a distanza di sicurezza.[6] Alla fine, Sonic e Tails affrontarono Robotnik nel Great Eggman Robo, un enorme mech potenziato dal Master Emerald. Nonostante le sue dimensioni, Sonic e Tails distrussero il mech, provocando una reazione a catena che fece cadere il Death Egg. Proprio quando Robotnik fuggì nello spazio con il Master Emerald, Sonic si trasformò in Super Sonic e inseguì Robotnik nella Zona dell'Apocalisse mentre il Death Egg venne infine distrutto.

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 1,6 1,7 1,8 1,9 Sonic The Hedgehog 4. Sega. Archiviata dall'originale il 12 Maggio 2013. Consultato il 27 Ottobre 2017.
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 Sonic the Hedgehog 3 (Sega Mega Drive) manuale di istruzioni giapponese, p. 4-6.
  3. 3,0 3,1 3,2 Sonic the Hedgehog 2 (Sega Mega Drive) manuale di istruzioni giapponese, pg. 4-8.
  4. Sonic Team (7 Novembre 2017). [Sonic Forces. Nintendo Switch. Area/Livello: Mappa del mondo. "Knuckles: Soltanto? L'ultima volta che ho visto il Death Egg era... beh, un Death Egg pesantemente fortificato."
  5. Sonic Team (7 Novembre 2017). Sonic Forces. Nintendo Switch. Area/Livello: Death Egg: Egg Gate.
  6. 6,0 6,1 6,2 6,3 Sonic Team (18 Ottobre 1994). Sonic & Knuckles. Sega Genesis. Area/Livello: Death Egg Zone.
  7. Sonic Team (7 Novembre 2017). Sonic Forces. Nintendo Switch. Area/Livello: Death Egg: Death Egg.
  8. 8,0 8,1 Sonic Team (18 Ottobre 1994). Sonic & Knuckles. Sega Genesis. Area/Livello: Lava Reef Zone.
  9. Sonic Team (7 Novembre 2017). Sonic Forces. Nintendo Switch. Area/Level: Death Egg: Prison Hall.
  10. Sonic Team (November 7, 2017). Sonic Forces. Nintendo Switch. Area/Level: Death Egg: Death Egg. "Knuckles: Ehi, il sistema difensivo è ancora attivo! Credevo lo avessimo spento. / Tails: Probabilmente hanno acceso un sistema ausiliario.
  11. 11,0 11,1 11,2 Sonic the Hedgehog 3 (Sega Mega Drive) manuale di istruzioni giapponese p. 34-36.
  12. Sonic & Knuckles (Sega Mega Drive) manuale di istruzioni giapponese, p. 12-13.
  13. Sonic Team (October 18, 1994). Sonic & Knuckles. Sega Genesis. Area/Livello: Sky Sanctuary Zone.